CEREALI

Agriberica e il comparto Cerealicolo

Agriberica da sempre opera nel mondo cerealicolo.
Agriberica dalla sua fondazione risponde al bisogno delle aziende agricole di conferire, essiccare, stoccare e commercializzare i prodotti del lavoro in campo (grano duro, grano tenero, orzo, mais etc.).

Anche se i tempi sono cambiati lo spirito ed il ruolo della Cooperativa Agriberica sono rimasti identici; in un mercato che si va sempre più globalizzando e mondializzando, i principi della mutalità, della sostenibilità e della qualità stanno assumendo un’importanza crescente.

Essere Soci della Cooperativa Agriberica cooperativa è fondamentale per essere protagonisti sui mercati, per garantire la raccolta del prodotto e migliorarne la valorizzazione promuovendo e sostenendo filiere di raccolta.

Relazioni industriali con molini, strumenti associativi per la commercializzazione, aggiornamento a livello nazionale e internazionale: questi i valori messi in campo da Agriberica per trovare un adeguato riscontro sui mercati di sbocco per il comparto cerealicolo.

CONFERIMENTO CEREALI

I  prodotti principali che i soci di Agriberica conferiscono sono: mais, frumento, orzo e soja.
Per riconoscere la migliore redditività ai produttori, vengono indicate ai soci diverse soluzioni di coltivazione ed altrettante proposte di liquidazione del prodotto conferito.

Progetto futuro del settore cerealicolo è la costituzione dell’O.P. come ottima opportunità per i produttori per poter accedere ai contributi comunitari; inoltre l'O.P. permetterebbe alla Cooperativa di conoscere ogni anno, con anticipo, i volumi delle produzioni per singolo prodotto, così da poter organizzare al meglio le vendite e dunque spuntare prezzi migliori sui mercati.

AGRIBERICA - Società Cooperativa Agricola

SEDE: Pojana Maggiore (VI) - Via Largo Europa, 77
Tel.: 0444 794238 tasto 3.

C.F./P.IVA: 00171820244

Unità Locale

Meledo di Sarego (VI) - Via A. Palladio, 1
Tel: 0444 794238 tasto 4

© 2022 AGRIBERICA All rights reserved.        |        Powered by SEC Marketing.