AGRIBERICA... dal 1958

AGRIBERICA è una società cooperativa agricola nata oltre 60 anni fa.

Una Comunità che pensa all’unisono per soddisfare le esigenze dei soci.

AGRIBERICA Individua la domanda del mercato agricolo, definisce le soluzioni ottimali con i propri consulenti e mette a disposizione le informazioni con un chiaro obiettivo di ottimizzare il processo lavorativo dei soci nella loro quotidianità, stagionalità e prospettive future.

AGRIBERICA si occupa di proporre un servizio di consulenza, direttamente presso le aziende. Offre soluzioni, informazioni e vendita all'ingrosso di concime, antiparassitari e sementi vari per quanto riguarda l'agricoltura; assistenza tecnica, per la raccolta essiccazione, stoccaggio cereali.

AGRIBERICA grazie alle rivendite propone un servizio di qualità, anche ad hobbisti ed appassionati del fai da te, oltre che a professionisti del verde. Nei negozi di Pojana Maggiore e Meledo di Sarego la cooperativa mette a disposizione i nostri collaboratori e una vastissima scelta di articoli.

AGRIBERICA è presente anche nel campo del B2B, intraprendendo collaborazioni commerciali con aziende di ogni genere per poter fornire gli stessi prodotti di qualità anche nelle zone in cui la Cooperativa non è presente fisicamente.

AGRIBERICA propone servizi di noleggio attrezzature agricole, fornitura gasolio agricolo, riscaldamento e industriale; servizio di schiacciatura orzo e mais

Dall’articolo 45 della Costituzione Italiana:
“La  Repubblica  riconosce  la funzione sociale della cooperazione a carattere  di  mutualita'  e  senza  fini di speculazione privata. La legge  ne promuove e favorisce l'incremento con i mezzi piu' idonei e ne   assicura,  con  gli  opportuni  controlli,  il  carattere  e  le finalita'…”

CHI SIAMO

LA NOSTRA FILOSOFIA e i nostri Valori

Agriberica opera ispirandosi ai principi e ai valori di prevalenza e mutualità sociale; applichiamo nel nostro lavoro quotidiano le norme previste per le Cooperative Agricole.
Il continuo aggiornamento professionale e tecnico, il costante dialogo e confronto con i nostri soci e con la clientela e la capacità propositiva di soluzioni ottimali, ci hanno consentito di diventare referenti primari per il settore agricolo del nostro territorio.

La nostra filosofia rientra nello schema della SOSTENIBILITÀ.

Sociale: la cooperativa promuove lo  sviluppo sociale garantendo la crescita della comunità nei territori dove lavoriamo. Crediamo che il benessere di ogni socio rifletta una ricchezza per il territorio visto che la cooperazione nasce dall’esigenza di questo e ne resterà per sempre.

Ambientale: la cooperativa ha la massima attenzione per l’ambiente e cio che la circonda (visto che è il territorio in cui viviamo e dove cresceranno i nostri figli). Da questo nasce la ricerca continua di prodotti e mezzi tecnici a bassissimo impatto ambientale, coniugando l’essere umano  all’ecosistema.

Economica: Cerchiamo di garantire una sostenibilità economica ai nostri Soci valorizzando i loro prodotti che coltivano e che  ci consegnano, seguendoli in ogni fase dalle semine al raccolto cercando di portare sempre innovazione, adeguandoci alle richieste del mercato. Per perseguire tale obiettivo Agriberica attraverso i collaboratori è presente sul mercato nazionale.

Con questi tre punti fondamentali Agriberica cerca di creare un business sostenibile con valori imprescindibili, colonne portanti della cooperativa.
Onestà, professionalità e disponibilità ci spingono ad agire con trasparenza sia verso clienti che verso collaboratori e colleghi.
Iniziativa, collettività e lungimiranza ci caratterizzano e ci distinguono sul mercato. Queste sono le caratteristiche e i valori di chi fa parte del team Agriberica.

STRATEGIE

Agriberica vuole diventare sempre più il punto di riferimento per tutti gli agricoltori della zona.
Nei prossimi anni Agriberica punterà ad essere riconosciuta come una cooperativa di professionisti e consulenti stimolo alle novità per tutto il territorio locale.

Grazie alle 2 rivendite Agriberica serve i clienti al dettaglio iniziando a sviluppare sempre più anche il mercato all’ingrosso nel quale chiunque dall’agricoltura al giardinaggio passando agli hobbisti e a chi ha animali da cortile potrà trovare consulenza, qualità di servizio e prodotti di qualità.
L’intera cooperativa si orienta al cliente, capendone il reale fabbisogno e la richiesta e soddisfacendoli con assistenza e consigli.

la nostra storia

Operando in un territorio quasi completamente agricolo la nostra storia si lega a doppio filo con quella della nostra comunità.
Per questo motivo il libro dedicato ad Agriberica tratta soprattutto della storia del territorio, dello sviluppo rurale e delle trsformazioni economico-sociali che caratterizzano la presenza della nostra Copperativa.
Invitiamo, coloro che vogliono comprendere e approfondire questi temi, a scaricare il libro in PDF realizzato nel 2012, anno internazionale delle Cooperative.

IL LIBRO DI AGRIBERICA

Governance


Consiglio di Amministrazione

  • Pierluigi Buratti (Presidente)
  • Emilio Pellizzari (Amministratore Delegato)
  • Ghiotto Arrigo (Vicepresidente)
  • Pozza Corrado (Consigliere)
  • Garolla Nicola (Consigliere)
  • Fontana Angelo (Consigliere)
  • Peruffo Giampaolo (Consigliere)
  • Pagani Stefano (Consigliere)

Collegio Sindacale

  • Rag. Rossato Pieluigi (Revisore Unico)

Organo di Vigilanza


la mutualità come sistema di vita della comunità

AGRIBERICA - Società Cooperativa Agricola

SEDE: Pojana Maggiore (VI) - Via Largo Europa, 77
Tel.: 0444 794238 tasto 3.

C.F./P.IVA: 00171820244

Unità Locale

Meledo di Sarego (VI) - Via A. Palladio, 1
Tel: 0444 794238 tasto 4

© 2022 AGRIBERICA All rights reserved.        |        Powered by SEC Marketing.